Pages

Chat

venerdì 20 luglio 2012

Balsamo... realmente benefico?!

Oggi giorno, il balsamo fa parte della cura dei capelli di uomini e donne. Ma quanto è realmente benefico l'utilizzo di questo prodotto?
Il balsamo viene prodotto con composti derivanti dal petrolio che sono tutt'altro che benfici per i capelli. L'utilizzo del balsamo rende i capelli più morbidi e facili da pettinare ma ha molti risvolti negativi. 

Solitamente, è consigliato lasciare agire il balsamo alcuni minuti prima di lavarlo via, perchè le sostanze derivanti dal petrolio, che contiene, devono avvolgere il capello. 
Questo meccanismo comporta una non traspirazione del capello che finisce per ''morire'' incorrendo in doppie punte e sciupamento.
Ecco la reale azione del balsamo.

Tuttavia, se proprio non si vuole rinunciare all'utilizzo del balsamo, si possono trovare molte opzioni naturali che consentano al capello di traspirare e allo stesso tempo di avere capelli morbidi e lucenti. 

Per esempio, può sembra una cosa bizzarra ma la maionese è un balsamo naturale perfetto. 
Vi basterà prepararne un po' in casa, appliccarla sui capelli bagnati o umidi, pettinarli e  avvolgerli con un telo di plastica. 
Fateli riposare per circa 20-30 minuti. Poi basterà sciaquare. 

Gli oli essenziali contenuti nell'olio di oliva, con cui viene fatta la maionese, ammorbidiscono il capello rendendolo morbido. 
Anche le uova, altro ingrediente della maionese, svolge un'azione lisciante e rafforzante sul capello.
In più, il limone li rende lucenti.

Basterà provare questa economica e naturale soluzione per dei capelli più belli e in salute.  

Nessun commento:

Posta un commento